mercoledì 9 settembre 2015

iPhone 6S: caratteristiche, prezzo, curiosità.

Per tutti gli amanti della tecnologia in particolare modo quella di Cupertino, oggi 9/09/2015 rappresenta la data di uscita dell'ultimissimo prodotto del colosso americano che fa di nome Iphone 6S. Ma non basta. Infatti nella conferenza all'evento Apple il gruppo californiano presenterà anche il "meno vistoso" Iphone 6S e l'Ipad Pro novità assoluta di stagione.
Ma concentriamoci sul prodotto di punta dell'evento del mese.


  • Con i suoi 4,7 pollici di "grandezza" l'iphone 6S non rimpiazza lo schermo precedente; infatti le novità maggiori come ogni "S" che si rispetti riguardano l'hardware: un processore A9 con architettura a 64 bit. La memoria RAM ( non è ancora ufficiale ) dovrebbe passare a 2Gb sostituendo quella precedente e offrire prestazioni nettamente migliori. 
  • Solita batteria ricaricabile integrata agli ioni di litio con autonomia di 14 ore su 3G: insomma nessun miglioramento, salvo qualche accorgimento per ridurre ulteriormente i consumi ma niente che ci faccia ringraziare il Padre Eterno.
  • Fotocamera iSight esterna da 8 megapixel, interna da 2 megapixel per promettere selfie ottimizzati. 
  • Riproposta anche la celebre "Forche Touch"che permette allo smartphone di effettuare operazioni diverse a seconda della pressione esercitata dalle dita sullo schermo ( retina hd multi-touch widescreen retroilluminato Led).
Queste sembrerebbero essere le novità giunta in via ufficiosa piuttosto attendibili:
aspettiamo la diretta delle 19.00 per saperne di più! Relativamente al prezzo si suppone non vi siano rilevanti variazioni: il modello da 16 Gb dovrebbe costare intorno le 729,00 o giù di lì ( prezzo al quale noi applelovers siamo abituati).

Che dire? Il 2015 sarà ricordato come l'anno d'uscita dell'iPhone 6S? E' ancora troppo presto per dirlo, staremo a vedere.


-Stefano

Nessun commento:

Posta un commento