venerdì 11 settembre 2015

#XF9 : rubrica settimanale. (Audizioni 1pt.)

No non ci siamo proprio.
Io ancora non ho sentito la magia. Niente che mi abbia fatto vibrare come il provino di Chiara Galiazzo o Ilaria Rastrelli l'anno prima. Ma non bagniamoci prima che piova: è il primo provino e ancora ci sono altri step da superare prima di andare in serata ( ed entrare nel mio cuore).
Vediamo brevemente chi, secondo il montaggio, è stato degno di nota:


  • I traccia 24: non mi sono piaciuti. Sono una band, quindi era inevitabile che andassero bene. Basta che suonano 4 strumenti e piazzino il cantante "intonato" per riscuotere un applauso.
  • Gio Sada: "ni". Interessante.. lo dovrò ascoltare ancora prima di cominciare a pensare che forse probabilmente potrebbe starmi anche simpatico. Non è ancora quel momento.
  • Alessandra: no. Torna a fare la wedding planner perchè sei stonata manco fossi una campana rotta di una chiesa diroccata durante il bombardamento nucleare di Hiroshima.
  • Urban Strangers: ci siamo. Ho sentito qualcosa: begli accordi, belle voci, bella canzone. Insomma al provino siete andati molto bene. 
    Urban Strangers
  • Spero che anche ai Boot Camp sarete in grado di rendere un prodotto di qualità. Si sa che al provino si propone sempre qualcosa di laborioso e lavorato, lavorandoci tanto difficilmente si risulta ciofeca. Ma devo dire che siete piaciuti anche a me ed è quanto dire.
  • Eleonora: no, terribile finta scontata. Niente. Pensaci,noi ti faremo sapere.
  • Gaia: Bravissima. Degna di nota, l'unica probabilmente. Giovane, fresca, molto dotata. Credici un po' di più e arriverai in finale come ha detto Mika.
    Gaia
  • Leonardo: niente male. Molto bravo, non mi sei sembrato proprio "sincero" con la storia del parrucchiere perché non amo i melodrammi capaci di accattivare giudici e comprare qualche "si". Ma che me ne frega dirai tu? Hai cantato anche "All Of Me"che è una delle mie canzoni preferite..
  • Margherita: non mi hai convinto. Ok hai suonato quella specie di chitarra, ma non mi è sembrato lo strumento del nuovo millennio ne tanto meno qualcosa di incredibile da ascoltare. Insomma, l'Hallelujah è anche un brano abbastanza "jolly" nel senso che difficilmente si canta senza destare stupore tra il pubblico. Direi che sei degna di essere ascoltata ma non è stata la mia esibizione preferita..
Staremo a vedere,ci vediamo venerdì prossimo dopo il secondo episodio delle audizioni!

-Stefano

Nessun commento:

Posta un commento