lunedì 29 febbraio 2016

MARVEL'S DAREDEVIL

Dalla collaborazione del nuovo colosso Netflix con il "sempre-colosso" Marvel, non poteva che nascere un capolavoro.
La serie televisiva Marvel's daredevil, è semplicemente fantastica; una delle serietv migliore degli ultimi dieci anni.
Non sono mai stato amante di questo supereroe nello specifico, ma dopo aver visto la prima stagione sono rimasto totalmente stregato dal personaggio.
La cosa che più delle altre mi è piaciuta: la qualità della serie. Praticamente è come vedere un film, con una qualità cinematograficamente parlando superiore a tutte le altre serie che mi vengono in mente. La qualità dell'immagine è altamente sopra la media, i dialoghi sono perfetti e ben congegnati, ma soprattutto è la prima serie-tv dove si resta incantati dalle vicende amorose... del cattivo!
Incredibile: Wilson Fisk, il villain della serie, è un personaggio dolce-amaro che con la sua storia, con la sua temibile loquacità, ma soprattutto con il suo "immondo" carattere, riesce ad ammaliare lo spettatore sempre diviso tra il bene e il male..
Ovviamente, Matt Murdock, ossia Daredevil, è semplicemente perfetto: un cieco avvocato di giorno, un super-cazzutissimo-eroe di notte. Un esperto nelle arti marziali, un super-dotato con dei sensi che lascerebbero imbarazzato anche superman..
Il tutto condito con altre presenze che definire secondarie sarebbe offensivo: la bellissima e tenace Karen, il simpaticissimo e sensibile miglior amico Foggy, ma anche il giornalista Ben, Vanessa l'amante del cattivo.. tutti protagonisti in un quadro perfetto che conquista dal primo all'ultimo episodio.
Non posso aspettare troppo tempo per la prossima stagione, prevista per il 18 Marzo ( il miglior regalo di compleanno del giorno dopo, nel mio caso).
Grazie Netflix, ti sei meritato uno sguardo anche a Marvel's Jessica Jones, poi mi aspetta AOS,"Shield" e l'MCU sarà quasi completo!
-Stefano.

Nessun commento:

Posta un commento