Weekend appena finito e a seguito della mia passeggiata in centro mi sono resa conto che il capo che acquisto di più d'inverno sono i collant e li adoro.Che siano semplici e coprenti, particolari e sfiziose,parigine , al ginocchio ne sono davvero innamorata e trovo che il giusto abbinamento può rendere un noioso outfit particolare e ricercato.
La mia bella e calda palermo ancora non mi permette di indossarle visto il caldo che non ci vuole lasciare ma credo che non siano mai abbastanza.Per chi come me ne è una fan scatenata Calzedonia è davvero il paese dei balocchi, ogni desiderio diventa realtà e i prezzi sono assolutamente alla portata di tutti.
Il classico nero coprente è per me un must intramontabile adatto a tutto e a tutte. Più è compatto più mi piace, anche perchè trovo che snellisce meglio di un semplice collant velato. Le adoro soprattutto con gli short di jeans e con un paio di biker, abbinamento perfetto anche per il giorno.
Ma che dire delle carinissime parigine?! un vero e proprio incanto specialmente con vestitini e gonne. Personalmente uno dei miei ultimi abbinamenti è stato gonna scozzese, parigine nere e dr Martiens, in pieno stile college.
Se usate stivali che arrivano fin sotto al ginocchio accompagnateli a gambaletti particolari, magari con il bordo in pizzo che fuoriesce, l'effetto è molto molto carino e per niente banale.
E infine la sera scatenatevi pure non fatevi mancare un bel paio di collant di pizzo, o il classico ed elegante collant con la cucitura
dietro magari impreziosita da un brillantino alla caviglia o da un fiocco, oppure se vi piacciono i pois questo è l'anno giusto per usarli anche sulle calze.
Cercate però di evitare le orrende calze color carne, specialmente se sono lucide, e il terrificante gambaletto anche questo color carne che spunta dal pantalone o dai leggings; se volete mettere un bel paio di decollete fatelo ma SENZA LA CALZA e abolite anche quelle senza cuciture con sandali e open toe perchè ricordate la calza si vede. Sfoggiatene piuttosto un paio bello e sensuale e mettete in mostra le vostre gambe!
- Federica
Nessun commento:
Posta un commento