Dopo New York e Londra è arrivato il nostro turno ed è stato tutto meraviglioso. Palazzi storici a fare da sfondo a sfilate che ci hanno fatto vivere un sogno, desiderare l'impossibile e perchè no sperare un giorno di ricevere l'invito del nostro stilista preferito.
Armani |
A. Ferretti |
Diciamo che ho amato tutto, si sa la semplicità paga sempre, ma anche l'eccentricità mi ha affascinata e lasciata a bocca aperta.
La donna viene presentata in tutta la sua complessità, a tutto tondo.
Romantica, aggressiva, spensierata, irraggiungibile, donna della porta accanto ma anche femme fatal.
Per Armani la donna è in blu. Re Giorgio porta in passerella l'eleganza immateriale tra passato e futuro.
Freschezza e dolcezza per Alberta Ferretti che in quanto a delicatezza ed essezialità non sbaglia mai.Le nuance del rosa cipria, verde menta, avorio, champagne sono secondo me la forza di questa collezione.
J. Richmond |
Trussardi |
Sexy e grintosa la donna di Jhon Richmond, irresistibili le stampe e i ricami di MSGM.
Sicilia spagnola per D&G.Lusso allo stato puro per Simonetta Ravizza e scintillio e preziosità per Bulgari. Per arrivare poi alla simpatia legata alla sensualità delle scarpe Sergio Rossi.
Tantissimi gli ospiti d' onore da Kate Moss e Charlotte Casiraghi a Pharrell Williams. Ma moltissimi gli appassionati e giovani emergenti che hanno fatto della moda il loro mestiere :
Chiara Ferragni che dal web è diventata imprenditrice di se stessa e la meravigliosa Nima Benati,fotografa talentuosa,poco più che ventenne che sta dimostrando bravura e professionalità
Tutto come ogni anno è stato perfetto, impeccabile e travolgente. Ritmi frenetici non sembrano spaventare anzi ogni occasione è buona per poter correre da un evento a un altro e immortalare ogni momento. Tanta fatica e tanto lavoro dietro una breve sfilata che però ripaga sempre di tutti gli sforzi fatti.
Federica
Nessun commento:
Posta un commento