giovedì 3 aprile 2014

Gli opposti si attraggono!!!


Si dice che le donne vengano da Venere e gli uomini da Marte…una cosa è certa: provengono da universi paralleli!
Se mi soffermo a riflettere un secondo non riesco a trovare nemmeno un punto in comune, nemmeno un piccolo comportamento che li renda quantomeno vicini….il NULLA!
Donne vi sentite capite da gli uomini? E voi uomini vi sentite almeno un po’ compresi da noi donne? Credo che la prima risposta che ci viene in mente  sia No, all’unanimità. Perché noi ragazze si sa sappiamo essere alquanto rompiscatole ma l’universo maschile non è certo da meno! Credo che analizzando le fasi che scandiscono la giornata di ognuno di noi e soprattutto il linguaggio emergerà e sarà chiaro a tutti l’abissale divario che c’è tra i due mondi.
Iniziamo dalla mattina….momento DOCCIA:
-donna: tra bagnarsi, insaponarsi, risciacquarsi, asciugarsi ed idratarsi diciamo che è passata circa un’ora!!!
-uomo: entra nella doccia, insaponata veloce, si mette sotto il getto dell’acqua per togliere via il bagnoschiuma e il gioco è fatto. Tempo impiegato 10 minuti.
Secondo momento: VESTIRSI:
-donna: Tra cambi, prove, tragedie e urla sono passati 30 minuti!
-uomo: basta allungare il braccio nell’armadio e prendere un capo a caso. Tempo impiegato:4 minuti(scarsi)
TRUCCO E PARRUCCO:
-donna: tanto per cambiare 30 minuti;
-uomo: NON RILEVATO!
Insomma  potremmo continuare così all’infinito ma la dinamica rimarrebbe la stessa per tutte le situazioni. Ma sicuramente, e qui parlo ai voi poveri maschietti , la cosa più difficile è capire il linguaggio femminile!!! Perché se per gli uomini ogni parola assume il significato tradizionale, per la donna ogni singolo termine, verbo, monosillabo merita un’interpretazione tutta sua, degna dei più illustri ermeneutici….Per farvi qualche esempio:
Fai Tu vuol dire categoricamente NO! Quindi se una donna vi dice "amore fai tu" attenti  a quello che fate. Sta monitorando ogni vostra mossa e pagherete per ogni passo falso!
No  vuol dire sì;
 Si vuol dire no;
Dove sei stato ? preparatevi a rispondere a un interrogatorio che nemmeno a Guantanamo!!!

Non c’è niente da fare: troppo diversi e per certi versi anche troppo lontani….noi donne siamo nate per sopportare qualsiasi situazione e anche se delicate, fragili, rompiscatole  e piene di paranoie sappiamo rimboccarci le maniche e uscire da un momento difficile con la stessa velocità con cui ci siamo entrate. Voi uomini invece nonostante siate forti e vigorosi diciamo che il dolore non fa proprio per voi: basta qualche linea di febbre per farvi sentire in fin di vita, ma nonostante tutto dobbiamo darvi sicuramente atto della pazienza che avete…perché sopportarci 365 giorni con annessi periodi di ciclo, pre-ciclo, gravidanze e menopause fa di voi degli EROI! E poi si sa: gli opposti si attraggono!
                                                 -Federica

Nessun commento:

Posta un commento