mercoledì 5 marzo 2014

Hollywood si tinge di magia!


 3 Marzo 2014: Hollywood trema. La serata più importante dell’anno ha inizio e siamo tutti incollati davanti lo schermo nonostante la tarda ora italiana.
Perché si sa: la curiosità è tanta e sapere che c’è in corsa un film italiano fa salire ancora di più l’adrenalina. E’ come se fossimo catapultati in una realtà così lontana da noi ma tanto sognata. Ci siamo immedesimati in quei corpi scolpiti e fasciati da abiti che mai avremo, ma sognare non costa nulla e quindi perché non farlo almeno una volta l’anno?! Che la fiera del lusso abbia inizio! Per noi ragazze soprattutto, ma anche i maschietti in quest’occasione non sono da meno, non c’è niente di più bello che ammirare le mise delle star, quindi adesso vi elencherò quelli che secondo il mio gusto personale sono stati gli outfit che non possono assolutamente passare inosservati.Ovviamente la bellezza disarmante della maggior parte delle star e la cura dei preparativi fanno da cornice alle fantastiche creazioni degli artigiani della moda che aspettano l’ EVENTO dell’anno e fanno a gara per vestire il maggior numero di celebrità.E quest’anno hanno fatto davvero un bel lavoro. Come miglior look femminile mi sento di dover incoronare la grandissima Angelina Jolie, insignita per i suoi grandi impegni umanitari,che con l’abito firmato Elie Saab ha illuminato l’intera sala e ha spiccato sul Red Carpet. La vincitrice dell’Oscar come miglior attrice protagonista del film Blue Jasmine Cate Blanchett ha indossato un abito Armani privè che esaltava perfettamente la sua bellezza acqua e sapone e bene si sposava alla sua età. Vamp come sempre, la camaleontica Lady Gaga anche in questa circostanza ha fatto puntare su di lei i riflettori: vestito Versace, acconciatura classica,ma bellissima e mai banale. Miglior attore protagonista Matthew McConaughey dopo aver perso 23 chili per interpretare il suo ruolo nel film Dallas Buyers Club, ha ritirato la tanto attesa statuetta con uno smoking bianco accompagnato da un papillon e una pochette nera. Molto semplice ma molto raffinato.Tra i grandi escussi di quest’anno American Hustle e the Woolf of Wall Street: Jennifer Lawrence e Di Caprio erano comunque raggianti e meravigliosi. Peplum dress rosso di Dior per lei e smoking scuro, impeccabile per lui. Tra gli ospiti non posso non citare Penelope Cruz che indossava uno splendido abito cipria Giambattista Valli.Ma protagonista indiscusso di questa serata è stato il film di Cuaròn “Gravity” ha vinto 7 oscar che ha visto come attori principali un George Clooney  e una Sandra Bullock superlativi. Quest’ultima definita dallo stesso regista “gravity”  indossava un incantevole Alexander McQueen che esaltava le sue forme e la sua eleganza. Tra i peggiori look mi sento di dare l’Oscar a Liza Minnelli,diciamo che l’azzurro fluo non le donava molto e poco si addiceva alla sua ormai avanzata età.Per l’Italia è arrivato il grande trionfo. La grande Bellezza ha stravinto, Sorrentino ha saputo fare breccia nel cuore e nei sentimenti del pubblico e la sua genialità è stata premiata. 

Come ogni anno è stata una serata magnifica,piena di emozioni,di lacrime di gioia e di delusione dei risate a crepapelle. Il selfie delle star rimarrà nella storia degli oscar, e in una realtà così tanto difficile e così problematica è bello potersi alienare e perché no sentirsi parte di un qualcosa di magico come solo il Red Carpet può essere!



 -Federica 








Nessun commento:

Posta un commento