mercoledì 12 febbraio 2014

Leggings,che passione!

Ciao a tutti e ben trovati! Oggi come ormai quasi ogni mercoledì ci occuperemo di moda, ma voglio concentrarmi su un solo capo in particolare: i LEGGINGS.
Amati, odiati, criticati, apprezzati.. insomma il fuseaux urban style ha veramente diviso le masse. Da qualche anno a questa parte sono diventati i protagonisti dei nostri armadi, ma sappiamo realmente indossarli?
Caratterizzati da una comodità fuori dal comune: non strappa, non stringe e non stressa ( per citare un noto spot), purtroppo i leggings non sono altrettanto facili da indossare.
E ovviamente il problema si presenta per quelle che come dire...non sono esattamente delle stangone con gambe scolpite e chilometriche. Le ragazze magre possono usarne di tutti i tipi: classici, scuri, di cotone, a fantasia, insomma sbizzarritevi tanto sarete sempre al top! Noi " ragazze mediterranee", consoliamoci così sorvolando su qualche chilo in più e qualche centimetro in meno, dobbiamo stare molto attente perchè è davvero semplice commettere errori madornali e ingiustificabili.
Innanzitutto partiamo dal tessuto: meglio preferire tessuti molto elastici e molto coprenti che uniformano la gamba facendola sembrare più compatta e più scolpita. Mi raccomando evitate quelli in pelle o eco-pelle. Il modello " catwoman" sicuramente NON SI ADDICE A CHIUNQUE, rischierete di sembrare delle squillo in tangenziale. Mi raccomando poi il colore: puntiamo su colori molto scuri, vanno benissimo nero, blu, marrone. E nonostante siano molto in voga.. attente alle fantasie! Fiori, righe, rombi, quadri, camouflage, animalier.. ingrassano! Quindi se vogliamo nascondere qualche difetto sono assolutamente vietate.
Ragazze vi consiglio i fantastici leggings push-up di Calzedonia: sono veramente irresistibili. Già appena li metterete vi sentirete diverse, come avvolte da una guaina che modella le cosce, alza i glutei e appiattisce la pancia. Li ho comprati e posso dirvi che funzionano benissimo!!
Leggings comunque non è sinonimo di pantaloni, quindi abbinate qualcosa di più lungo sopra come una maglia oversize che copra un po'.
Assolutamente banditi leggings trasparenti! Rischierete di trovarvi con tutto al vento e vi assicuro che non è un bello spettacolo. Evitate inoltre le più bizzarre fantasie che si vedono in giro: cartine geografiche, galassie e planisferi lasciamoli sull'atlante e se ci perdiamo possiamo ritrovare la strada di casa sul tom-tom senza bisogno di consultare il fondoschiena. E a tutti gli uomini vorrei vivamente consigliare di NON indossarli perché perderebbero tutto quello che di virile hanno. Quindi ragazze IO come molte di voi adoro questo capo così comodo, pratico e versatile; possiamo usarli per il giorno, per la sera, magari con un bel tacco ma indossiamoli sempre con i dovuti accorgimenti perchè ricordate che "bambini, ubriachi e leggings dicono SEMPRE la verità"!!
LEI PUO'.
- Federica    

Nessun commento:

Posta un commento