martedì 23 settembre 2014

MFW: sogno o realtà?!

Una settimana, solo sette giorni ma i più attesi per centinaia di professionisti. Stilisti, modelle , fotografi , ma anche fashion blogger e semplici appassionati hanno aspettato per mesi l' EVENTO forse più importante dell'anno.
Dopo New York e Londra è arrivato il nostro turno ed è stato tutto meraviglioso. Palazzi storici a fare da sfondo a  sfilate che ci hanno fatto vivere un sogno, desiderare l'impossibile e perchè no sperare un giorno di ricevere l'invito del nostro    stilista preferito.


Armani
A. Ferretti
Armani, Bulgari, Ferragamo, Ferretti, Gucci, YSL... si accendono le luci, parte la musica ed è così che tutto ad un tratto si è catapultati in un mondo fatato fatto di luccichii, pizzi, strass, colori e profumi.
Diciamo che ho amato tutto, si sa la semplicità paga sempre, ma anche l'eccentricità mi ha affascinata e lasciata a bocca aperta.
La donna viene presentata in tutta la sua complessità, a tutto tondo.
Romantica, aggressiva, spensierata, irraggiungibile, donna della porta accanto ma anche femme fatal.
Per Armani la donna è in blu. Re Giorgio porta in passerella l'eleganza immateriale tra passato e futuro. 
Freschezza e dolcezza per Alberta Ferretti che in quanto a delicatezza ed essezialità non  sbaglia mai.Le nuance del rosa cipria, verde menta, avorio, champagne sono secondo me la forza di questa collezione.
J. Richmond
Trussardi
Pelle color cognac super chic, maxi borse e colore per Trussardi.
Sexy e grintosa la donna  di Jhon Richmond, irresistibili le stampe e i ricami di MSGM.


Sicilia spagnola per D&G.Lusso allo stato puro per Simonetta Ravizza e  scintillio e preziosità per Bulgari. Per arrivare poi alla  simpatia legata alla sensualità delle scarpe Sergio Rossi.




Tantissimi gli ospiti d' onore da Kate Moss e Charlotte Casiraghi a Pharrell Williams. Ma moltissimi gli appassionati e giovani emergenti che hanno fatto della moda il loro mestiere :
Chiara Ferragni che dal web è diventata imprenditrice di se stessa e la meravigliosa Nima Benati,fotografa talentuosa,poco più che ventenne che sta dimostrando bravura e professionalità






Tutto come ogni anno è stato perfetto, impeccabile e travolgente. Ritmi frenetici non sembrano spaventare anzi ogni occasione è buona per poter correre da un evento a un altro e immortalare ogni momento. Tanta fatica e tanto lavoro dietro una breve sfilata che però ripaga sempre di tutti gli sforzi fatti. 

Federica     






Nessun commento:

Posta un commento