mercoledì 10 settembre 2014

Autunno si, ma in allegria!

Parka
Eccomi qui…dopo una lunga pausa sono ritornata più entusiasta che mai per condividere con voi tutti i miei consigli di moda. Non so se come me anche voi siete un po’ frastornati dal rientro in città e soprattutto le condizioni climatiche vi stanno facendo impazzire…bene oggi vi parlerò di cosa indossare in questa “stagione"  da me tanto odiata. Non so nelle altre città italiane ma a Palermo i cambiamenti atmosferici vengono vissuti in maniera MOLTO STRANA!!! Basta un po’ di caldo per farci spogliare e un lieve abbassamento delle temperature per fare riprendere giubbotti e sciarpe dagli armadi. 
Collezione Patrizia Pepe
Così anche io in cerca di qualche nuovo capo ieri ho deciso di fare un giro in centro e sono rimasta veramente molto sorpresa dalle nuove collezioni autunnali anche se poi ho finito per comprare un costume da Calzedonia super super scontato!!Ma torniamo a noi…uno dei capi che deve assolutamente essere presente nei nostri armadi è il mai intramontabile parka, ne ho visti di molto carini alla Sisley e anche molto economici. Se invece avete un’anima rock e vi piace sfoggiare un look più aggressivo non dimenticate di acquistare un bel giubbottino di pelle perfetto per ogni occasione. Diffidate dai prodotti di bassa qualità perché l’effetto sacchetto della spazzatura non è molto cool! Anche gli uomini possono sbizzarrirsi e ce ne sono per tutte le fasce di prezzo: da quelli di eco-pelle di ottima qualità a quelli in vera pelle morbidissimi di cui non potrete fare più a meno.Per quanto riguarda le borse, migliori amiche di noi donne, non lasciatevi sfuggire la collezione Patrizia Pepe , a Palermo potete trovarla sicuramente da Giglio In oppure in via Sciuti da Hessian di tutte le dimensioni e di tutte le forme ma soprattutto adatte a qualsiasi budget. 
Ombrello Perletti
Ma dentro le nostre borsette in questa stagione non può di certo mancare un ombrellino che ci salverà dai temporali improvvisi. Anche di questi moltissima varietà di scelta personalmente io adoro quelli Perletti che si ispirano alle città più belle del mondo. Io non ho resistito a quello di Londra!

Converse personalizzate
dal Maltese Lab.
Infine non posso di certo sorvolare sul tema scarpe, di cui più volte ho trattato; ma si sa in autunno non è facile sceglierle. Per il giorno prediligete le comode  ballerine  o le ever green All Star, sempre alla moda e perfette per l’università o per un giro in centro. In America per tutti gli appassionati sono uscite in edizione limitata le converse firmate Missoni, a dir poco meravigliose! E se siete dei perfezionisti  e volete distinguervi in tutto allora date un’occhiata al sito Il Maltese Lab e non ve ne pentirete,per scarpe e accessori personalizzati con stile.
Insomma spero di avervi dato qualche idea per rendere meno noiose le vostre grigie e autunnali giornate…Alla prossima,la vostra

-Federica


Nessun commento:

Posta un commento