mercoledì 26 febbraio 2014

L'arte della seduzione.

In psicologia e sociologia, e nel linguaggio comune, per seduzione si intende il processo con cui una persona ne induce un'altra, deliberatamente, a intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale. Il termine deriva dal latino se-ducere e significa letteralmente "portare a sé", "condurre fuori dal retto cammino". Coerentemente con la sua etimologia, il termine può conservare una valenza negativa (tentare qualcuno a far qualcosa che non vorrebbe normalmente fare), ma viene anche usato in senso neutro o positivo (affascinare). 
 Uno sguardo,un gesto,un semplice movimento, tutto può essere seducente dipende soltanto dal modo in cui è fatto. 
Molti parlano di tecniche  di seduzione, per ammaliare il proprio partner,io credo invece che non esista nessun metodo per attrarsi, ma soltanto consigli a cui rifarsi.
La seduzione è qualcosa che viene da noi stessi, qualcosa che ci rende irresistibili, un atteggiamento naturale,diffidate da comportamenti costruiti che vi renderanno soltanto innaturali e per niente attraenti!
Quindi se volete sedurre il vostro partner incuriositelo: uno sguardo ammiccante, un vestito che lascia spazio all'immaginazione....e mi raccomando non sottovalutate mai la forza e la potenza del profumo....scegliete quello che più vi si addice e vedrete che anche gli altri ne saranno inebriati!
Essere belli e perfetti non è la condicio sine qua non per essere seducenti, quello che conta realmente è essere sicuri di sè,poi tutto il resto viene da solo!
Se agli uomini basta uno sguardo da furbetto e dei bei capelli per essere irresistibili,come il dottor Stranamore ci insegna,ovviamente per noi ragazze è tutto molto più complicato, e come sappiamo bene il lavoro che ci renderà irresistibili è davvero arduo:

-iniziamo dall'abbigliamento: mai cadere nel volgare. Se abbiamo una scollatura profonda allunghiamo l'orlo della gonna. Via libera alle trasparenze, l'effetto vedo non vedo rimane sempre molto eccitante; 

-tacchi,tacchi,tacchi....quelli sì che fanno miracoli. basta indossarli per sentirci subito più seducenti e accattivanti;
-mi raccomando la lingerie....parola d'ordine OSATE,senza mai esagerare: pizzi,guepiere, autorreggenti,sete e corsetti sono i benvenuti. Indossate quello che più rispecchia la vostra personalità e certamente farete un figurone;
-infine il trucco: esaltate la vostra bellezza e femminilità magari con un bel rossetto dalla tinta decisa oppure incorniciate ed esaltate il vostro sguardo!


"Quando non si tratta che di amarsi, non c’è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l’uno dell’altro." quindi l'unica cosa che mi sento di dire è di lasciarvi andare. Cercate dentro voi stessi l'arte della seduzione che meglio vi si addice e soltanto così riuscirete ad essere impeccabili ai vostri e agli occhi degli altri.
Prima di salutarvi vorrei lasciarvi con quelli che secondo me sono IL seduttore e LA seduttrice per eccellenza del momento: Scarlett Johansson e Patrick Dempsey 



La seduzione non è per il luogo del desiderio. E’ quello della vertigine, dell’eclissi, dell’apparizione e della sparizione.Jean Baudrillard, Della seduzione
-Federica

Nessun commento:

Posta un commento