mercoledì 30 aprile 2014

Io penso positivo!

Credo che nella vita l'unica cosa di cui non possiamo fare a meno è la positività. IO PENSO POSITIVO diceva il mitico Jovanotti e proprio risentendo la sua canzone ho capito quanto sia fondamentale affrontare la vita con quella marcia in più. Mille ostacoli,mille difficoltà,mille problemi ogni giorno ed è per questo che ho deciso di adottare l'ottimismo come mia nuova filosofia di vita.
 Ho capito finalmente,ed era ora aggiungerei, che bisogna accettare tutto così come accade,e pensare che se tutto va in un certo modo magari c'è un motivo. 
Ho capito che accettarsi è la chiave per vivere bene. Il cambiamento se necessario deve avvenire in primis in noi stessi. 
Ho capito che le mezze misure non fanno per me. E' vero nella vita non tutto è bianco o nero , ma è necessario prendere posizione ed evitare di crogiolarsi in uno stato di noluntas che molto spesso non cela una fragilità, nè tantomeno una insicurezza ma soltanto la paura di esporsi.
Ho deciso che le sfide saranno il mio pane quotidiano, gli obiettivi uno stimolo in più per andare avanti e le sole persone che sanno in grado di sostenermi saranno quelle che mi accompagneranno.
Basta con le finte amicizie, quelle che non ripagano mai, quelle che portano soltanto problemi,poche persone meritano il nostro affetto e la nostra sincerità, solo quelle che sapranno apprezzarla.
La verità è che questo mondo è popolato da ipocriti,gente senza scrupoli che non sanno nemmeno che cosa sia la correttezza, ma non per questo bisogna per forza omologarsi alla massa, ma correre il rischio di sembrare impopolari  ripaga molto di più. 
Diffidate da quelli che parlano e basta, apprezzate chi anche solo con un gesto riesce a dimostrarvi molto di più e portate avanti il vostro pensiero! 
Il qualunquismo, l'ipocrisia, la pochezza, la falsità lasciamola a chi non ha di meglio da dare e ricordiamoci sempre che siamo quel che facciamo. Soltanto ricoprendo il ruolo di attori principali e non di comparse riusciremo a dare un senso alla nostra vita..."homo faber fortunae suae"
-Federica     

Nessun commento:

Posta un commento