mercoledì 1 ottobre 2014

Fitness is Cool

E chi l' ha detto che andare in palestra non ci permette di essere cool e sempre all'ultima moda?!
Da qualche giorno ho ripreso ad allenarmi, il rientro dalle vacanze è stato un po' traumatico ed è necessario rimettersi in forma. Ma come ogni anno non sono mai preparata a ciò che mi aspetta.
Arrivo, prendo la mia asciugamano e inizio il mio riscaldamento ma ecco che sul tapis roulant vicino al mio arriva una stangona truccata con i capelli a dir poco perfetti e vestita come se dovesse andare a teatro.... non vi nego che un po' invidiosa, sistemo la mia coda di cavallo e ritorno alla mia corsetta.
Ma ecco che qualche minuto dopo ad attirare la mia attenzione è un' altra "ragazza" che sembrava arrivata direttamente da set di flashdance. Ma a  Jennifer Beals la tutina stava benissimo, alla signora diciamo così molto morbida non donava tantissimo.
Gli uomini di anno in anno diventano sempre più ossessionati dall'aspetto e dai loro muscoli. Canottierine succinte che mettano in mostra il più possibile, pantaloncini ( forse dovremmo chiamarle coulotte) e abbronzatissimi anche a gennaio.
Insomma chi più ne ha più ne metta.... 
Ma molta gente ha dimenticato che in palestra si va per allenarsi e soprattutto è necessario essere comodi per potersi muovere in libertà. Ragazze i leggings o i classici fouseaux sono perfetti ma magari usate delle maxi canotte o maglie e se volete truccarvi un po' fatelo pure ma non esagerate, evitate lo stile Moira Orfei del tutto fuori luogo. Ragazzi il fisico curato nondispiace a nessuno ma non dimenticatevi di avere un cervello e che la tartaruga non è tutto. E poi la classica tuta con una semplice t-shirt è molto più virile di questi shorts strettissimi. E per finire vi prego evitate di farvi selfie davanti agli specchi ogni volta che cambiate attrezzo siete veramente snervanti!
                                                                                                                                   -Federica

Nessun commento:

Posta un commento