domenica 10 gennaio 2016

Domani.

Domani 11.01.15
Domani sarà il giorno della dieta.
Domani sarà il giorno del "le feste sono finite".
Domani sarà il giorno del ritorno al lavoro/studio/palestra.

Insomma amici: qualunque cosa voi facciate nelle vostre vite, domani ricomincia! E meno male, dico io. Perché io le odio queste vacanze che durano un mese. Non sono mica come i tre mesi estivi di pausa dalla scuola: quelli sono santi. Ma ci stanno tutti, d'altronde studiando per 9 mesi senza sosta una persona sana merita di potersi riposare almeno per 3 mesi (scarsi, aggiungerei). Ma queste vacanze, a sorpresa e tradimento, servono soltanto a destabilizzarci! D'estate mangiate cosi tanto? A natale si, perché? Non mi spiego chi abbia deciso che a Natale sia legittimo ingrassare almeno 3 kg a testa, nessun senso di colpa per panettoni e mangiate a giorni alterni manco fossimo in una sagra di paese.. insomma: c'è un limite a tutto, tranne al Natale a quanto pare. 
Inoltre, non so voi, ma io mi sento destabilizzato. Come se qualcosa mi avesse autorizzato a rallentare il ritmo degli studi, a spendere più soldi del normale e del previsto, a non saltare neanche un'uscita con gli amici e costo di litigare con il Padre Eterno..
Insomma, non so se sia realmente questa la fantomatica "magia" del Natale di cui tutti parlino tanto, infatti a me le lucine del Natale e le canzoncine non mi cambiano molto la vita.. al massimo questa "vacanza prolungata" rischia soltanto di farmi subire il jet lag più lungo della storia, o semplicemente mi fa testare l'effetto di un magico funghetto..
Ma poi arriva lui, il lunedì: lui sì che è magico. Dite che sia l'Epifania a trascinarsi tutte le feste dietro? Io non credo proprio. E domani mi darete tutti quanti ragione..

  1. -Stefano

Nessun commento:

Posta un commento