lunedì 28 dicembre 2015

Agents of S.H.I.E.L.D.

Molti di voi non ne avranno neanche sentito parlare, eppure da qualche tempo sta diventando la serie di punta sul canale Fox e in generale sta registrando ascolti in continuo crescendo. Io la seguo, non potendo fare altrimenti, dalla prima stagione sfornata nel 2013 da Joss Whedon che molti di voi riconosceranno nel creatore della serie "Buffy: l'ammazza vampiri". Se quindi lo conoscerete allora non vi sorprenderà scoprire che la serie sugli agenti della agenzia di spionaggio Shield è davvero fenomenale. 
Ma se la guarderete dovrete sapere una cosa: inizialmente potrebbe non catturare molto la vostra attenzione infatti trovavo la trama un po' scontata, troppo fantascientifica.. Dio quanto mi sono ricreduto! 
Cast completo
Fitz e Jemma

Era tutto studiato al dettaglio per abbassare le aspettative e creare invece un'atmosfera carica di tensione proprio nella seconda parte della prima stagione! E da lì è stato amore: sia la seconda che la prima parte della terza stagione ( la seconda parte riprenderà nel 2016) sono state ricche d'emozioni e colpi di scena. Ma la cosa che più amo della serie è il rapporto che intercorre tra i protagonisti: Daisy è un orfana che trova in Coulson la figura paterna che le è sempre mancata, Melinda invece è una donna troppo dura con se stessa e tratta tutti come se fossero degli allievi ai quali insegnare le tecniche micidiali che l'hanno resa la "cavalleria", Ward è un personaggio criptico in continua trasformazione che rende il suo profilo misterioso agli occhi dello spettatore più acuto.. e poi ci sonno i miei personaggi preferiti: Fitz e Jemma. Loro sono migliori amici che non riescono ancora a realizzare il profondo sentimento d'amore che li lega, uniti piuttosto dall'amore per la scienza e in grado di sacrificare completamente loro stessi per salvare la vita della loro crew. 
La loro storia, specie negli ultimi episodi, è stata forse la parte più interessante dell'intera serie ( ovviamente ci sono tante cose "interessanti", stiamo parlando comunque di una serie ambientata nel mondo Marvel, ma non voglio svelarvi nulla!) e non riesco ad attendere che arrivi il nuovo anno per scoprire quali saranno gli incredibili risvolti del loro rapporto..
Insomma: non dovete mica essere dei fan del mondo dei supereroi per guardare questa serie!Come potrete notare non ho neanche fatto cenno alle incredibili storie fantascientifiche che caratterizzano ogni episodio, vi ho parlato piuttosto della storia tra i personaggi e della mente geniale che sta dietro la produzione di questa serie che promette veramente tanto.. Spero che seguiate il mio spassionato consiglio e decidiate di vedere almeno la prima stagione, e a quel punto mi darete ragione!!
 -Stefano

Nessun commento:

Posta un commento