mercoledì 7 maggio 2014

Bagaglio carico carico di....

Esattamente la settimana scorsa mi è stato chiesto a cosa non avrei mai potuto rinunciare, se avessi qualche oggetto in particolare a cui mi sentissi legata o semplicemente qualcosa che avrei portato con me anche su un'isola deserta. Ecco ho riflettuto e ripensato a questa domanda perchè vi confesso che non ho saputo immediatamente prendere una decisione,nonostante sia abbastanza pragmatica. 
In realtà non riuscirei a separarmi mai dagli affetti ma credo che questo sia scontato...mai potrei allontanarmi per troppo tempo da famiglia e amici, odio la solitudine e quindi l'idea di trovarmi da sola su un'isola deserta mi terrorizza.
E' invece facilissimo pensare a quali oggetti vorrei rinunciare e come prima cosa sarebbe bellissimo poter gettare in mare cellulare e computer...chiudere per un po' con tutto questo mondo fatto di bip e notifiche e prendere una pausa dallo stress dell'università.
Ma passiamo adesso a cosa porterei con me in valigia....GRANDISSIMO DILEMMA...
ovviamente farei una scorta di ceretta e costumi,almeno rimarrei presentabile durante la mia "vacanza".
-crema protettiva e idratante, che non fanno mai male;
-tantissimi libri che mi aiuterebbero a passare il tempo;
-sudoku e settimana enigmistica per tenere in allenamento la mente;
-kit e manuale di sopravvivenza anche questi indispensabili.
Ma nonostante abbia pensato a tutte queste cose utili,ho capito che mi verrebbe impossibile lasciare a casa il mio vestito preferito e il mio più bel paio di scarpe. E in realtà durante ogni viaggio non mi piace l'idea di non essere pronta a qualsiasi evenienza. Partire anche solo per un week-end per me vuol dire traslocare; nel mio bagaglio (anche a mano) mai mancheranno almeno due tipi di scarpe, jeans e vestito elegante, costume(anche in montagna) e ovviamente almeno shopping  bag e pochette! 
Ma credo che questo sia un problema che affligge la maggior parte di noi ragazze, che ci portiamo dietro un dettagliato campionario di tutto ciò che possediamo e ahimè , nonostante criticate da tutti voi maschietti,siamo pronte a qualsiasi evenienza e siamo in grado si salvare anche voi!!!!!
-Federica    

Nessun commento:

Posta un commento