lunedì 14 settembre 2015

Welcome Pechino!

L'estate è finita ma per fortuna è ricomiciato Pechinoexpress unica nota positiva di questo caldo-piovoso settembre. 
Da quando ha fatto il suo ingresso nel palinsesto è diventato un appuntamento fisso per me, mi piace tantissimo seguire le avventure delle coppie di viaggiatori che si sfidano in una gara all' ultimo sangue per essere i primi ad ogni tappa e raggiungere la meta. Ma la cosa che più adoro è quella di perdermi in questi paesaggi da sogno, andare alla scoperta di luoghi e civiltà lontane, e capire quanta semplicità e immensa ospitalità viene offerta da popoli molto spesso poveri. Se viaggiare non è scoprire soltanto nuove terre ma avere nuovi occhi con cui guardare il mondo,come qualcuno molto prima di me ha detto, questo è il programma ideale, appassionatevi e non ve ne pentirete. 


Questa stagione si sta svolgendo in Sud America le coppie in gara sono otto: Gli Antipodi, gli Artisti, I Compagni, gli Espatriati, Fratello e sorella, gli Illuminati, le Persiane e le Professoresse e a condurre non poteva che essere riproposto l'esilarante Costantino della Gherardesca. Hanno già trasmesso le prime due puntate partendo dall'Equador e siamo arrivati alla seconda tappa. Le risate non sono certamente mancate ed ho già la mia coppia preferita che per il momento non vi svelerò.
Stasera alle 21,30 io sarò sintonizzata su Rai2 se siete a casa seguite il mio consiglio vedetelo anche voi e magari per chi ama interagire con i social potrete usarel'hastag #pechinoexpress su tweetter e vi posso assicurare che le risate sono assicuate. Programma leggero sì, ma non il solito reality per questo ho deciso di tenere questa piccola rubrica. Buona visione allora e ci sentiamo presto per tutti i commenti!
                                                                                                 -Federica

Nessun commento:

Posta un commento