mercoledì 29 ottobre 2014

Cambio stagione:non ti temo!



E' arrivato il tanto temuto momento di fare il cambio stagione.Armadi stracolmi e caos e disordine che regnano su tutto.
Bene ho deciso di porre rimedio a tutto ciò ma quest'anno volevo farlo in modo intelligente, cosi ho praticamente saccheggiato un negozio di articoli per la casa per organizzare
perfettamente il mio armadio.
Innanzitutto ho deciso di disfarmi di quello che non uso e ho realizzato 3 mega-pacchi che darò ai meno fortunati. Poi ho deciso di catalogare il tutto per colore, condizioni d'uso e frequenza con cui indosso i vari vestiti.
Da un lato ho sistemato tutti i pantaloni da quelli più scuri a quelli più chiari, per arrivare poi alle gonne e agli short che rimangono sempre in vista.
Nei ripiani in basso ho sistemato tutte le varie maglie: da un lato quelle in lana pesante, una parte dedicata alle felpe e un' altra a tutte le magliette di cotone e canottiere che non mancano mai.
Sono persino riuscita a ricavare un angolo dove mettere tutti gli outfit  da palestra. Ho poi comprato più scatole dove riporre tutto quello che non uso, ma l'acquisto più azzeccato è stato il porta sciarpe e foulard, che mi ha veramente cambiato la giornata!
Il lavoro più arduo però è stato riorganizzare gli innumerevoli paia di scarpe che stavano per sommergermi.
Le ho catalogate tutte, scrivendo in ogni scatolo colore e modello
nella speranza di trovare sempre ciò che cerco senza impazzire puntualmente ogni mattina.
Anche le borse sono state suddivise in maxi bags e pochette e tutti gli accessori sistemati in una mini cassettierina . Vi consiglio di trascorrere un pomeriggio da Ikea e di idee per ordinare stanze ed armadi ne troverete tantissime.
Insomma ho fatto il possibile per debellare il caos dal mio armadio nella speranza che dopo tutto lo sforzo fatto, continui a regnare l'ordine  ancora per un po'.
-Federica          

Nessun commento:

Posta un commento