lunedì 19 ottobre 2015

#XF9 rubrica settimanale. (Home Visit).

Gli attesissimi Home Visit sono conclusi, e in una formula molto "easy" che ha concentrato tutte e quattro le categorie in un unico episodio rendendo il tutto meno pesante anche se forse troppo rapidamente. Bando alle ciance, ogni categoria adesso è completa e attendiamo giovedì prossimo il fantastico L I V E!
Entriamo nel dettaglio e vediamo chi le compone:

  • Under uomini: Mika ha scelto Eva, Leonardo e Luca nella sua rosa di aritisti. Bravo Mika, hai scelto indubbiamente i tre artisti più promettenti ma non posso nascondere il mio rammarico per Marco ed Angel: erano stati così simpatici e bravi nelle precedenti esibizioni che adesso mi mancheranno terribilmente al live dove avrebbero potuto fare la differenza.
  • Under donna: Skin, cara mia, hai sbattuto la testa. Perfetta Enrica, sarebbe stato da pazzi non sceglierti. Bravissima Margherita, hai cantato in italiano finalmente, e non potevi mancare giovedì prossimo. Ma.. Eleonora, scherziamo? Mi mandi a casa Gaia che ( diciamolo ) ha cantato malino agli Home Visit ma ha cantato da Dio nelle precedenti esibizioni? Ragazzi ma siamo seri: con qualche lezione ed esibizione Gaia avrebbe spaccato! Eleonora al massimo spacca i timpani! Ha cantato benino, ma può cantare per ogni live una canzone della Mannoia, Vasco e via dicendo? Ci stancherà prima di quanto non abbia fatto il sindaco Marino con i romani. 
  • Gruppi: Fedez sei un grande, hai scelto benissimo e i migliori. Ottima scelta per glu Urban Strangers, Moosek e Landlord. A me sinceramente stavano simpaticissimi gli Iron Mais, ma non erano nemmeno lontanamente portati per il formato di X Factor, inoltre il secondo vocalist ( er "pannocchia" ) era stonato come una campana. Gli Street Chords hanno avuto la loro visibilità e se riusciranno a coordinare il loro talento con le mode del momento potrebbero anche sfondare nonostante sia dura.. invece gli Osc2x possono benissimo tornare da dove son venuti.
  • Over: Elio non potevi non scegliere Shorty, quotato come cavallo vincente, l'interprete Giovanni e infine Massimiliano, forse la scommessa più grande. Una squadra tutta al maschile ( credo sia la prima volta) e che punta molto in alto. L'unico che mi dispiace non rivedere è David: con il suo timbro internazionale avrebbe potuto sperimentare molto e apportare qualche nota in più allo show, ma credo che il programma grazie a Shorty se la caverà benissimo anche senza di lui..
Insomma, tutti trepidanti e impazienti di vedere SkyUno giovedì prossimo. Ricordate che molti artisti nelle audizioni spaccano mentre al live sgarrano e steccano manco fossero novellini dell'esercito. Quindi non aspettatevi grandi cose, anzi puntate sulle sorprese, sulle rivelazioni e anche un po' di delusioni..
-Stefano

Nessun commento:

Posta un commento