mercoledì 28 maggio 2014

Gelosa....chi io?!

Non so come descrivervi questo sentimento in realtà credo che una definizione non basti perché ciascuno di noi ha il suo modo di essere geloso. Certo poi c'é chi come me é geloso in modo paranoico ed ossessivo e chi invece riesce a tenere a bada i propri stati d'animo.
Come vi dicevo per me ciò é inconcepibile. Tutto parte dal sospetto, e dal momento in cui si insinua il dubbio, come un tarlo difficile da debellare, ecco che inizia la caduta libera. 
Dal quel piccolo talvolta piccolissimo indizio che può far pensare male, il mio corpo e il mio cervello iniziano a fare a pugni e l' ansia arriva alle stelle. Il panico prende il sopravvento  le mani sudano, gli occhi si sgranano magari davanti ad un messaggio ambiguo, davanti una chat lasciata accidentalmete aperta. 
Allora cerco di ragionare razionalmente (invano), prendo un respiro profondo e cerco di trovare una scusa convincente che giustifichi quello che ho visto. Cerco di darmi delle spiegazioni, da sola, perché chiedere al diretto interessato é l'ultimo dei miei pensieri. Quando finalmente la prima folle reazione é passata,inizia la fase due: confronto diretto. Che poi chiamarlo confronto mi sembra davvero inappropriato. Dove eri?, che fai?, chi era al cell?, dove sei stato?,come mai non rispondevi? 
Insomma in realtà più che un dialogo potremmo chiamarlo monologo, renderebbe meglio l'idea! E qualsiasi risposta il poveretto riesca a dar, diciamoci la verità non va mai bene a meno che non risponda ciò che voglio sentirmi dire.
Sospetti, indagini, indizi  interrogatori e confessioni(mai spontanee). Ecco a cosa si va incontro quando la gelosia...diciamoci la verità, diventa un problema. Cercate di tenere a freno i vostri istinti di agenti 007 e rilassatevi, anche se non é per niente facile. Tutti continuano a ripetermi che la fiducia sta alla base di qualsiasi rapporto, LO SO BENISSIMO, però fidarsi é bene ma non fidarsi é meglio. Anzi fidatevi ma con i dovuti accorgimenti. E se il vostro sesto senso vi porta a dubitare e ad essere sospettoso ascoltatelo non vi tradirà mai! Del resto si sa: a pensar male si fa peccato ma molto spesso ci si azzecca!!!
-Federica     

Nessun commento:

Posta un commento