lunedì 29 febbraio 2016

MARVEL'S DAREDEVIL

Dalla collaborazione del nuovo colosso Netflix con il "sempre-colosso" Marvel, non poteva che nascere un capolavoro.
La serie televisiva Marvel's daredevil, è semplicemente fantastica; una delle serietv migliore degli ultimi dieci anni.
Non sono mai stato amante di questo supereroe nello specifico, ma dopo aver visto la prima stagione sono rimasto totalmente stregato dal personaggio.
La cosa che più delle altre mi è piaciuta: la qualità della serie. Praticamente è come vedere un film, con una qualità cinematograficamente parlando superiore a tutte le altre serie che mi vengono in mente. La qualità dell'immagine è altamente sopra la media, i dialoghi sono perfetti e ben congegnati, ma soprattutto è la prima serie-tv dove si resta incantati dalle vicende amorose... del cattivo!
Incredibile: Wilson Fisk, il villain della serie, è un personaggio dolce-amaro che con la sua storia, con la sua temibile loquacità, ma soprattutto con il suo "immondo" carattere, riesce ad ammaliare lo spettatore sempre diviso tra il bene e il male..
Ovviamente, Matt Murdock, ossia Daredevil, è semplicemente perfetto: un cieco avvocato di giorno, un super-cazzutissimo-eroe di notte. Un esperto nelle arti marziali, un super-dotato con dei sensi che lascerebbero imbarazzato anche superman..
Il tutto condito con altre presenze che definire secondarie sarebbe offensivo: la bellissima e tenace Karen, il simpaticissimo e sensibile miglior amico Foggy, ma anche il giornalista Ben, Vanessa l'amante del cattivo.. tutti protagonisti in un quadro perfetto che conquista dal primo all'ultimo episodio.
Non posso aspettare troppo tempo per la prossima stagione, prevista per il 18 Marzo ( il miglior regalo di compleanno del giorno dopo, nel mio caso).
Grazie Netflix, ti sei meritato uno sguardo anche a Marvel's Jessica Jones, poi mi aspetta AOS,"Shield" e l'MCU sarà quasi completo!
-Stefano.

martedì 9 febbraio 2016

Joy: 5 motivi per non guardarlo.

Quando sabato sera, con la complicità di un po' di noia, io e la mia ragazza abbiamo deciso di andare al cinema..non avremmo MAI potuto immaginare che ci sarebbero state un milione di controindicazioni che avrebbero alterato irreparabilmente il resto della serata. Da un regista come David O.Russel sinceramente mi aspettavo soltanto una conferma, visto quel bellissimo "il lato positivo" che mi aveva letteralmente conquistato.. comunque non mi ripeterò, eccovi (come promesso) cinque buone ragioni per non andare a vedere il film:

  • Il primo tempo è soporifero. Giuro, non me lo sto inventando.. Prima che quel miraggio del "FINE PRIMO TEMPO" ci abbaiasse letteralmente, il cervello ci aveva completamente abbandonato. La narrazione scoordinata, tediosa, inutile per certi versi.. 120 minuti di film, e pensare che ne bastavano una ventina per raccontare tutto.
  • Non fa ridere. Per 120 minuti ( scusate se lo ripeto ma 120 MINUTI santo cielo) hanno cercato ininterrottamente di strappare qualche risata, con gag ( a dirla loro) esilaranti e divertenti, in realtà totalmente insensate e aritmiche. 
  • Surreale. Non che nel "il lato positivo" gli attori avessero spiccato per aver trasmesso il senso del reale, perché la caratteristica delle pellicole, entrambe, è quello di incalzare lo spettatore cercando di mantenere alta l'attenzione.. ma qui si sfiora il ridicolo veramente. Come si può immaginare che una figlia possa sopportare una madre che, per scelta e senza invalidità, resta sdraiata sul letto a guardare soap opera per tutta la vita? E la morte della nonna? Inutile completamente come evento.. generalmente qualcuno "muore" per creare una sorpresa, per rendere la vita dura al protagonista.. stavolta manco quello.
  • La recitazione. Prescindendo dal fatto che a stento sopportavo a vedere De Niro recitare in un filmetto del genere.. comunque, mi devono spiegare come hanno fatto a prendere una buona dozzina di attori da Oscar e farli recitare così male. Una Lawrence totalmente apatica, un Cooper così scontato nelle battute da sembrare un dilettante.. Giuro: se non li conoscessi per le altre bellissime pellicole, gli strapperei il red carpet da sotto i piedi alla velocità della luce.
  • Alla fine, cosa resta? Niente. Se non esistessero già un altro centinaio di film con una trama simile, almeno avrei detto che "ah, almeno la trama è originale". Ma anche no,la trama più trita e ritrita della storia. Niente di emozionante neanche negli ultimi cinque minuti di visione..

Ragazzi, io non so cosa altro aggiungere. MAI avrei pensato che il film mi avrebbe deluso tanto.. Io gli do 4/10.
-Stefano.

giovedì 4 febbraio 2016

Carciofini conditi

Ve lo confesso: vado matta per i carciofi, in qualsiasi modo essi siano preparati! Oggi vi do un'idea per un antipastino veloce e sfizioso.
Ingredienti:
  • 1 kg di carciofi;
  • 3 spicchi di aglio;
  • olio qb;
  • pepe qb;
  • sale qb;
  • menta;
  • aceto;
  • limone.
Togliete le foglie esterne dei carciofi, tagliate la punta, facendo attenzione a non lasciare le spine, metteteli in acqua con po' di limone, questo procedimento non li farà annerire.
Lavateli e fateli bollire in acqua con un po' di sale, per orientativamente 20 minuti, regolatevi fin quando saranno morbidi.
Scolateli, e quando saranno raffreddati, conditeli con aglio a pezzetti, olio, pepe e menta. Vi garantisco che andranno a ruba! Buon appetito!!
-La ricetta segreta

mercoledì 3 febbraio 2016

Torta con crema di mandarini

La ricetta che vi propongo oggi è una torta al cioccolato, farcita con una crema di mandarini e guarnita con spicchi di frutta!
Ingredienti per la base: 

  • 150 gr zucchero;
  • 100 gr farina 00;
  • 100 gr cioccolato fondente;
  • 3 uova;
  • 60 gr burro;
  • 1 cucchiaino di lievito.
Ingredienti per la crema al mandarino:
  • 100 gr. zucchero;
  • 2 cucchiai di acqua;
  • 2 cucchiai di farina 00;
  • 160 ml. succo di mandarino.

 Sciogliete il burro e il cioccolato a bagnomaria. Montate le uova con lo zucchero per circa 10 minuti, unite il cioccolato e il burro, e infine la farina e il lievito ben setacciati.
Imburrate e infarinate una teglia per crostate, quelli con la scanalatura, versate l'impasto e lasciate cuocere per 30 minuti a 170°. Sfornate e lasciate raffreddare.
Per la crema: Mettete in una terrina lo zucchero e la farina, mescolate e poi aggiungete l’acqua e il succo dei mandarini, se si formano dei grumi cercate di scioglierli, poi mettete tutto sul fuoco a fiamma bassa e fate addensare. Fatela raffreddare, e versatela sulla torta. Decorate come più vi piace! Buon appetito!




 -La ricetta segreta